

All’ospedale di Pinerolo due nuovi laser per chirurgia mini-invasiva
Salute e benessere 14 Luglio 2018 Vita Diocesana Pinerolese 0

Due nuovi laser consegnati all’ospedale di Pinerolo e Rivoli. Saranno usati per interventi di chirurgia con minima invasività
Venerdì 27 ottobre sono stati consegnati all’ospedale di Pinerolo e a quello di Rivoli nuovi laser ad olmio forniti dalla ditta Polimed. Saranno usati per la chirurgia nel reparto di urologia.
Tale apparecchiatura renderà gli interventi meno invasivi, più efficaci e sicuri per i pazienti. Ridurrà il rischio di sanguinamento e diminuirà il tempo di degenza post operazione.
Gli interventi con i nuovi laser
Il nuovo laser consentirà un approccio mini-invasivo per la cura della calcolosi delle vie urinarie. In questo modo permetterà di trattare ogni tipo di calcolo, indipendentemente dalla sua composizione o localizzazione.
Un altro uso riguarderà il trattamento duraturo ed efficace delle stenosi ureterali e dell’uretra. Sarà così notevolmente ridotto il rischio di complicanze o recidive.
Formazione specifica per la chirurgia
Tutti gli operatori saranno opportunamente formati per l’utilizzo del nuovo laser. Potranno quindi per usarne al meglio tutte le potenzialità tecnologiche.
Verrà pertanto utilizzato a pieno regime già nelle prossime settimane. In seguito sarà aumentato progressivamente il numero di sedute tenendo conto della effettiva domanda della popolazione di riferimento dell’ospedale di Pinerolo.
Leggi anche: il codice di comportamento della Asl di Pinerolo
No comments so far.
Be first to leave comment below.